La rinascita del gruppo bergamasco

Sabato 19 marzo, a più di dieci anni dall'ultimo raduno, i Borromaici bergamaschi si sono nuovamente ritrovati tra le splendide mura di Città Alta. Su impulso dell'Associazione ex Alunni e con la nomina ope legis di Stefano Magnone a coordinatore, una trentina di ex Alunni dai 30 agli 80 anni ha vissuto un lieto pomeriggio in compagnia del Rettore don Paolo Pelosi, del Presidente dell'Associazione Giorgio Mariani, del Vicepresidente Giuseppe Taino e del Tesoriere Alessandro Leona.

L'occasione è stata propizia non solo per qualche flessione di gioia ma soprattutto per riannodare i fili di un gruppo che ha fatto la storia dell'Associazione con i suoi trenta raduni e i quasi 60 anni di vita. Il passaggio di consegne del coordinatore uscente Vanni Personeni è consistito non solo nel battesimo da vero bergamasco del piemontese Magnone, ma anche nel dono della documentazione proveniente dai tesori di Carlo Villa, indimenticabile fondatore del gruppo e sua anima sino alla fine dei suoi giorni.

I borromaici bergamaschi non si lasceranno sfuggire questa occasione e si tufferanno nuovamente nella vita e nelle vicende quotidiane dell'Almo di cui da sempre ricordano l'importanza.

Siamo quindi a disposizione dell'Associazione per quanto disporrà.

I Borromaici bergamaschi

Pubblicato in Gruppi Locali