Campioni di Pavia

Lunedi 6 Marzo 2017 il Borrobasket ha vinto il torneo intercollegiale di pallacanestro contro il Don Bosco, riportando a casa l'ambita coppa dopo 14 anni dall'ultima volta. La vittoria dei gialloblu ha il sapore dello scatto di reni, a testimonianza del fatto che, nonostante il vento marcio che vorrebbe buttare giù il Collegio, tra le Alme mura nessuno ha dimenicato cosa voglia dire essere borromaici. Di seguito la cronaca e il pagellone del match.

Pubblicato in Sport

Leggi tutto

Borrobasket in finale dopo 7 anni

 

Il Borrobasket vince agile nella prestigiosa semifinale del torneo intercollegiale, annichilendo una squadra di scappati di casa di cui al momento non rammento il nome (Maino). Ma che importa, dopotutto? Ecco le imprese dei nostri eroi scolpite negli annali (pagelle in ordine di voto):

 

Pubblicato in Sport

Leggi tutto

Borrobasket: esordio maiuscolo battuto il Fraccaro 57 a 48

borrobasket

L'esordio più difficile per i ragazzi del Borrobasket allenati da Marco Budassi; il Fraccaro, favorito alla vigilia, viene spazzato via dalla squadra che ci ha messo più cuore e voglia, gestendo il match dall'inizio alla fine se si esclude un avvio in sordina. Infatti, dopo una breve fase di rodaggio, i ragazzi del Borrobasket hanno carburato, rimontato i sette punti di svantaggio e infilato canestri su canestri, contenendo la potenza fisica degli avversari. È girata a meraviglia la squadra di mister Budassi, da capitan Frisone fino alle nuove leve, Gronchi, Maurogiovanni e Profico, piacevolissime sorprese di questa serata, che sapranno regalare, se questi sono gli auspici, molte soddisfazioni ai loro tifosi.
Un plauso proprio alla tifoseria del Borrobasket: una grande fetta della collegialità è accorsa a sostenere i propri compagni, e i risultati sono davanti agli occhi di tutti.

Il pagellone della serata

Pubblicato in Sport

Leggi tutto

Borrobasket: è semifinale

semifinalebasket2015 DEF

Un Borrobasket schiaccia sassi conclude il girone a punteggio pieno e accede alla semifinale, schiantando un Cardano molto fisico ma decisamente impreparato ad affrontare la corrazzata gialloblu.

Lunedì sera al CUS la cestistica borromaica ha confermato il suo stato di grazia, gestendo il match dalla contesa fino alla sirena finale ed esprimendo un gioco fisico e frizzante, regalando al pubblico anche sprazzi di vero basket-spettacolo e concedendosi solo qualche distrazione nel finale. Ottima la prestazione di tutto il collettivo di coach Francesca Rovescala,  che in assenza di Distante si siede in panchina e da buona giurista amministra la squadra con sapienza. Brillano in particolare le giocate dei fratelli Budassi: i due si trovano ad occhi chiusi, facendo girare la testa alla difesa avversaria. Micidiale l’arresto e tiro di Coppini che, sebbene ammaccato, strappa gli applausi del pubblico sugli spalti. Solita prestazione di sostanza e freddezza di Panaccio: il play di Cepagatti dirige l’orchestra gialloblu verso il primo posto nel girone come miglior prima squadra qualificata alle semifinali dell’intercollegiale. I tifosi borromaici sugli spalti hanno supportato i loro beniamini per tutta la durata del match, raggiungendoli in panchina a fine partita in un abbraccio gialloblu che dà più che mai la sensazione di un Borromeo unito e compatto. Tutto il Collegio è infatti in fibrillazione perché tra il Borrobasket e la finale, che manca da 7 anni, potrebbero esserci proprio gli inquilini dell’altro collegio, si, le merde ghisleriane.

Pubblicato in Sport

Borrocalcio: Buona la Prima!

Battuto il Golgi 2 a 1 

Il borrocalcio esordisce nel girone dell'intercollegiale contro i biancoverdi del Golgi portando a casa i tre punti in  una partita di sostanza che si chiude già nel primo tempo. I due gol degli inquilini del San Giovannino Alto, Martinotti e Belatti, portano in doppio vantaggio i gialloblu. Alla mezz'ora il Golgi trasforma in rete il rigore fischiato per fallo di mano di Mocchi. Nella ripresa i borromaici si arroccano nella propria metà campo in difesa del risultato, ripartendo rapidi in contropiede e rendondosi pericolosi in più occasioni. Nel finale si consuma la solita giostra di cambi. Al triplice fischio è festa grande sugli spalti. Buona la prima.

Il pagellone della serata 

Pubblicato in Sport

Leggi tutto

Altri articoli...

  • 1
  • 2

tel  +39 0382 395 1

e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2015 Victrix Invicta.

dove siamo   Piazza Borromeo, 9 – Pavia

tel  +39 0382 395 1

e-mail  webmaster@alunnicollegioborromeo.it