Il BorroBasket sodomizza il gM

“Mischiamo le squadre, ragazzi, mischiamole perché qui è un massacro”. Sento esclamare qualcuno dagli spalti. Ma noi no, le squadre non le mischiamo, giochiamo fino all’ultimo secondo e mentre il cronometro corre all’indietro, noi andiamo avanti dritti per la nostra strada e consumiamo una notte indimenticabile. Alla sirena il tabellone segnerà 72-5. Probabilmente la più pesante umiliazione per i ghisleriani su un campo da pallacanestro, probabilmente la più clamorosa vittoria per il BorroBasket".

La composizione del tabellone del torneo intercollegiale di pallacanestro vede Borromeo e gM nello stesso girone. La precedente stagione gialloblu si è conclusa con un’amara sconfitta: c’è voglia di riscatto e un esordio con le merde ghisleriane non potrebbe essere un inizio migliore. L’aria è colma di adrenalina e goliardia.

Che quella sarebbe stata una serata gloriosa per il BorroBasket lo si comprende subito. Il quintetto ghisleriano sembra pronto a una maratona di sfiga, ma certo non a una partita di pallacanestro. Alcuni sembra proprio che tocchino la palla a spicchi per la prima volta nella vita. E forse è davvero così. Che credono di giocare una partita di quartiere? Incompetenti, disorganizzati, flaccidi. In una parola ghisleriani.

La nostra è invece una formazione d’esperienza, difesa aggressiva e ripartenza. Compatti e agguerriti sotto canestro, veloci nel contropiede, ordinati nella transizione, precisi al tiro, sempre sul pezzo per 40 minuti, fino all’ultimo secondo. Schiaccia sassi. E allora facciamoli i nomi di questi umili e gloriosi guerrieri che hanno schiaffeggiato la dilettante formazione ghisleriana:  Frisone, Bagnis, Panaccio, Coppini, Budassi, Distante,  La Torraca, Durbano, Carli, Haggstrom.

Quando suona la sirena ci riversiamo verso la panchina pronti a iniziare i festeggiamenti che si protrarranno per tutta la notte in collegio. Il flebile tifo ghisleriano sommerso dai nostri boati. Un grido si distingue netto tra le strilla di giubilo:

Ghisleri Merda!

Pubblicato in Sport