Chi sono i Fideles Collegii Borromaei?

I Fideles Collegii Borromaei costituiscono un gruppo di Alunni che, già avviati professionalmente, danno la loro disponibilità, tramite l’Associazione, ad incontrare gli studenti di oggi, per conoscerli e far conoscere loro il proprio percorso professionale, attraverso dialoghi amichevoli ed informali.

Ciascun Fidelis fornisce all’Associazione l’indicazione precisa del proprio settore di competenza e i propri recapiti (che sono pubblicati nella parte riservata del sito) e si mette a disposizione per qualunque informazione possa essere chiesta sia da chi oggi studia in Collegio, sia da chi ne è uscito e si trovi a domandare chiarimenti, suggerimenti o semplici informazioni.

Ciascun Fidelis può segnalare al webmaster ed al proprio coordinatore opportunità di studio o di lavoro che ritiene di condividere con gli Studenti (o giovani laureati). Tali documenti (.pdf o .doc) vengono inseriti nell’apposito settore "borse ed opportunità", nell'area riservata del sito.

Ciascun Fidelis si rende disponibile a dare il proprio contributo in modo gratuito per favorire le occasioni culturali che il Collegio intenda sviluppare anche tramite le sue competenze.

Ciascun Fidelispuò essere contattato personalmente dal singolo Borromaico o dai Decani per favorire incontri collettivi nella sede del Collegio, secondo la procedura sotto indicata.

Pubblicato in Fideles

Tags: fideles