Invito al Raduno 2015

10 maggio 2015

Pavia, 9 aprile 2015

Carissime Borromaiche e carissimi Borromaici,

vi invitiamo al Raduno dell’Associazione Alunni, che avrà il seguente programma:

ore 9.30    - Apertura del seggio elettorale in Sala Bianca;

ore 10.00  - S. Messa

ore 10.45  - Assemblea, con i seguenti interventi:

-          relazione del Presidente dell’Associazione, Giorgio Mariani;

-          saluto del Rettore, don Paolo Pelosi;

-          relazione del tesoriere Alessandro Leona e approvazione del bilancio;

-          saluto della tutor della sezione femminile, dott.ssa Caterina Laskaris;

-          intervento dei rappresentanti degli Studenti: Luigi Rinaldi e Beatrice Pizzarotti;

-          assegnazione delle Borse di Studio dall’Associazione a sette Studenti;

-          assegnazione delle Borse Angelo Comini a due Studenti;

-          consegna del premio intitolato alla memoria di Mons. Angelo Comini a Jean-Robert Armogathe (directeur d’études di Storia delle idee religiose e scientifiche nell’Europa moderna all’École Pratique des Hautes Études di Parigi, Cavaliere della Legion d’onore); intervento del premiato;

[ore 13.00  - Chiusura del seggio elettorale e, a seguire, scrutinio e proclamazione degli eletti;]

ore 13.30 -  Chiusura lavori dell’Assemblea; fotografia di gruppo; pranzo

Le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali si svolgeranno secondo il Regolamento elettorale ed il bando già inviati per posta elettronica e collocati sul sito dell’Associazione. Ad oggi, hanno manifestato la loro disponibilità Giuseppe Taino, Michele Castiglioni, Alessandro Spiga, Paolo Grondona, Alessandro Leona e Giorgio Mariani.

Potrà essere acquistato il secondo numero dei Quaderni Borromaici (Interlinea editore), al prezzo speciale del Raduno di € 10,00; saranno disponibili le altre pubblicazioni patrocinate dall’Associazione e i vari gadgets. Tali oggetti potranno anche essere pagati con carta di credito o tramite Paypal direttamente in portineria.

Nel pomeriggio, incontri fra gli attuali Studenti e i coordinatori del Network Fideles Collegii Borromaei nelle aule della Galleria Biroli (didattica e multimediale) e in sala Moretti. È auspicata anche la partecipazione dei Fideles intervenuti al Raduno.

Per ragioni organizzative, è opportuno dare per tempo conferma della presenza al pranzo compilando il modulo sull’apposito sito internet del Collegio (http://raduno.collegioborromeo.it) oppure inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o telefonando al n. tel.: 0382.3951. Il costo è fissato in € 30,00 per persona (sotto i 12 anni il pranzo è gratis); la somma potrà essere versata il giorno stesso.

La presenza al pranzo senza previa prenotazione comporterà un costo di € 40,00 per persona.

Per chi non abbia già provveduto, sarà possibile versare la quota associativa per l’anno 2015 (€ 150 quota Sostenitore, € 50 quota ordinaria, € 20 quota junior-fino ai 30 anni) con le seguenti modalità:

-         sul conto di Banca Prossima intestato a Associazione Alunni dell’Almo Collegio Borromeo IBAN IT73O 0335901600100000129258 (BIC BCITITMX).

-         su conto corrente postale n. 12490272 intestato all’Associazione Alunni dell’Almo Collegio Borromeo;

-         paypal con carta di credito dal sito http://raduno.collegioborromeo.it;

-         in contanti al momento del Raduno;

-         Le donazioni possono essere versate sul Fondo Angelini (dedicato alle Borse di studio per gli Alunni: deducibile dalle tasse) presso la Fondazione Comunitaria Provincia di Pavia ONLUS - IBAN IT47B0335901600100000122582; nella causale del bonifico è importantissimo mettere “Fondo Angelini per disponibilità”. Per avere ricevuta del versamento inviate una mail alla segretaria della Fondazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con i vostri dati;

In vista delle prossime scadenze per la dichiarazione dei redditi, rammentiamo anche la possibilità di destinare il 5x1000 a favore del Collegio (c.f. per la dichiarazione dei redditi: 800.000.10183).

Vi attendiamo numerosi.

Il Presidente                                                                                                  Il Segretario Tesoriere

Giorgio Mariani                                                                                             Alessandro Leona

Pubblicato in Eventi